Autocopy sulla radice delle partizioni

Mi capita spesso (intendo una volta al mese) che mi trovi la radice
occupata al 100%
quando vado a vedere mi trovo con una delle partizioni copiata su /mnt
Esempio :
in /etc/fstab le righe che riguardano queste partizioni sono le seguenti
/dev/sda1       /mnt/WinXP      ntfs    ro,user,noauto  0       0
/dev/sda7       /mnt/sigest     ext3    rw,user,noauto,exec  0       2

Effettuo il mount ed utilizzo la partizione, a volte (non sempre)
mi trovo una volta smontato il tutto con /mnt/x che contiene tutta la
partizione come se fosse stata copiata  e di conseguenza / piena.
Oggi per esempio avevo /mnt/sigest con tutto il contenuto di /mnt/sigest
Faccio un bel rm -rf * e a quel punto tutto è a posto.
Da cosa può esser causato ?