Re: SWAP tra Ubuntu e Debian

Senza rispondere a qualcuno in particolare, e solo per chiarire alcuni
concetti per quel che riguarda le partizioni dedicate a linux, riporto la mia
esperienza personale, che potrebbe non essere condivisa da tutti, ovviamente.

Da diversi anni installo sullo stesso disco dalle sei alle otto distro (mi
diverto a sperimentare tutte le distro che riesco ad installare :) ), bene,
solitamente divido il disco in tante partizioni quante sono le distro che
intendo installare, più *una* partizione swap (nel mio caso  di tre Gb), e il
rimanente spazio diviso in parti uguali.

Un disco può contenere al massimo quattro partizioni primarie, comprese swap
ed estesa.

Normalmente l'installer, oltre alla partizione dedicata, vuol formattare anche
quella di swap, ma ciò non pregiudica nulla riguardo al suo funzionamento, le
altre distro già installate continueranno ad usarla.

Solitamente in una partizione installo l'intera distro, perchè installare una
distro in più partizioni, lo considero uno spreco di spazio.

Non so quanto sia utile/importante, ma sono solito ad attivare il flag
*avviabile* anche nella partizioni logiche

Spero di essere stato utile :)

Ciao a tutti.
--
elio