Re: la situazione desolante dei photo manager in linux

Il giorno sab, 22/08/2009 alle 16.21 +0200, Leonardo Canducci ha
scritto:
> sono tornato da un viaggio e mi trovo con 2000 foto da organizzre,
> catalogare e taggare quindi ho dato un'occhiata al panorama photo
> manager in linux.
> Escludendo applicazioni immature (sagittarius, jbrout, bluemarine,
> phraymd), non-free o aliene (qualunque cosa con wine, picasa compreso)
> restano f-spot, digikam, kphotoalbum, gthumb e geeqie. Purtroppo
> nessun di questi mi soddisfa.
> Uso da sempre gthumb ma - escludendo versioni svn - non c'è il
> supporto ai tag, quindi neanche a parlarne. Sfogliare migliaia di foto
> [...]

F-Spot, per un motivo semplice: quel poco che ha funziona (anche se hai
ragione, ha parecchi difettucci) ed è in sviluppo attivo, quindi c'è
speranza di miglioramento.

federico

 Questo autista me l'ha fatta a cotone!
                                     -- sedicenne palermitana in autobus