Re: Sid senza SWAP

Ciao Alessandro,

Il giorno 09 agosto 2009 19.03, Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> ha scritto:
Il giorno dom, 09/08/2009 alle 18.43 +0200, vg ha scritto:

> sulla mia sid con kernel 2.6.30-1-amd64, noto che la partizione di
> swap peraltro esistente, non sembra riconosciuta ed utilizzata, conky
> mi mostra un "No swap"...

Non so cosa sia conky, ma con "free" vedi se la swap e` attivata.

in effetti anche free conferma che non ho swap...

ma in /etc/fstab la partizione esiste...

il dubbio era solo riguardo il perché prima dell'upgrade c'era e dopo no...
e capisco che la richiesta è troppo vaga...

magari ho ignorato troppo i consigli di apt-listbugs : )))

uswsusp serve per mandare in ibernazione il PC, e siccome usa la swap,
consiglia di creare una partizione abbastanza grossa da tenerci
l'immagine della RAM e i dati swappati, ma puoi anche comprimere
l'immagine della RAM, quindi io l'avrei fatta di 4 GB.

l'avevo capito anche io : )

Se hai questo tipo di dubbi, pero`, io ti sconsiglio la sid. Potrebbe
capitarti ben di peggio, e se non sai usare tool a linea di comando
potresti non uscirne piu`, se non con una reinstallazione.

Tieni la testing e fai un po' di pratica con la linea di comando.

ti ringrazio del consiglio che tengo in grande considerazione, infatti ho sid e testing in dual boot : )

peraltro essendo su testing da 5 o 6 anni e avendo una "sufficiente"  dimestichezza con la linea di comando (per esempio, da sempre non aggiorno mai con altro che apt-get, o al massimo dselect, raramente aptitude), prima o poi dovevo provare il "grande salto"... : )))

grazie

Vieri

--
"Two things are infinite, the Universe and Human Stupidity...
and I'm not sure about Universe..."

A.Einstein