Re: xen, network e hvm

Andrea Zagli ha scritto:

> il vnc lo devi abilitare nel file di configurazione della vm; poi lo
> troverai in ascolto sull'interfaccia che hai configurato alla porta
> 590x dove x e' progressivo in base a quante vm ci sono attive
>
> per sapere la x un bel netstat -an | grep 590

# cat esempio.cfg

import os, re
arch = os.uname()[4]
kernel = "hvmloader"
builder='hvm'
memory = 1024
name = "Esempio"
vif = [ 'type=ioemu, bridge=eth0' ]
disk = [ 'file:/root/esempio.img,hda,w', 'file:/root/immagine.iso,hdc:cdrom,r' ]
device_model = 'qemu-dm'
boot="dc"
sdl=0
vnc=1
vnclisten="0.0.0.0"
vncconsole=1
vncpasswd='nessuna'
stdvga=0
serial='pty'

#netstat -tan | grep 590
#

probabilmente è un problema di configurazione come mi è stato detto da
Davide, ma io non riesco a vedere cosa sia sbagliato e/o omesso

ciao
Ale

--
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?