Re: Application server o applicazioni distribuite ?

Il giorno 14 Luglio 2009 12.01, Luca
Cappelletti<luca.cappelletti@gmail.com> ha scritto:

> Cosi a spanne la tua situazione non mi sembra cosi drastica, anzi dal punto
> di vista modulare già ben configurato.
> Ovvero: client multipiattaforma, application server dedicato e file server
> dedicato.
> Mi sembra che sei già nella situzione ottimale.
> Con questa configurazione ti assicuri di poter usare un qualsiasi client
> telnet o meglio ssh se puoi.
> L'application server lo tieni separato dal file server dove su quest'ultimo
> puoi operare politiche dedicate di gestione e backup.
> [...]
Scusami ma non so nulla di virtualbox, in pratica dovrei installare
una macchina virtuale
quindi sempre lenny sulla macchina lenny base. Su questa macchina
lenny virtuale sta il runtime
Immagino che la macchina virtuale avrà un suo ip di riferimento cui
puntano i client.
Se fallisce qualcosa, si blocca solo la macchina virtuale e a questo punto ...
Fammi sapere se ho capito bene e come funziona il discorso backup per
il rilancio, scusami ed abbi pazienza.
grazie mille e ciao