Re: Hack Lacie Mini disk 500Mb

Leonardo Boselli wrote:

> non mi sentirei però di escludere comunque un problema hw che non si
> verifica con files piccoli, ma che con file grossi, che impegnano più
> tempo l'hw o magari particolari posizioni di emmoria vengano fuori.
> giusto per esempio due giorni fa una amcchini si bloccava di continuo su
> una copia verso un disco usb di una directory da 3 GB. sospettavo il
> disco, ma poi ho montato l'HD della macchina da cui capiavo su un altra,
> e con lo stesso disco esterno la copia è andata a buon fine.

Grazie per la risposta.
Sono d'accordo con te, non si può escludere un problema hardware (anche a me
sono successe cose del genere con banchi di memoria difettosi), anche se la
prima cosa che ho pensato è un bug nel firmware.
Per questo chiedevo a chi possiede lo stesso NAS di confermarmi di non avere
riscontrato questo problema. Questo escluderebbe definitivamente un problema
nel firmware e quindi mandare in assistenza il NAS (che, a questo punto, è
arrivato già guasto) sarebbe sensato. Diversamente eviterei volentieri di
privarmene.
Poi, per come funziona l'assistenza LaCie, penso che mi lascieranno senza
NAS pe tre mesi...

Grazie.