Re: come gestire deb non ufficiali

2009/2/18 Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:

> se non è libero perché lo vuoi provare?

dai, non facciamo i taliban :)
volevo provare un giochino di cui ho sentito parlare bene - world of
goo - e mi ha incuriosito il problema di come gestire pacchetti binari
di terze parti. E' un problema nuovo per me visto che a parte qualche
pacchetto di marillat (chi non li ha?) ho solo deb ufficiali e
immacolati.

> Se vuoi usare un chroot: installa il pacchetto debootstrap, poi guarda
> l'esempio che c'è nel man di debootstrap per capire come crearti un chroot

Non ho mai provato. Mi ha sempre scoraggiato il fatto di dover
duplicare tutto. Avevo letto di un software - chroot safe credo - che
permetteva di evitare la duplicazione di /bin e compagnia ma non mi
sono documentato abbastanza e non volevo leggere tonnellate di
documentazione per poi scegliere la strada sbagliata.
Forse in casi come questi è più semplice usare la virtualizzazione. Ho
usato vmware poi sono passato a virtualbox-ose per testare qualche
serverino. Mai provato qemu o kvm (che sul vecchio sul portatile non
va di sicuro). Cosa consigliate?

Leonardo Canducci