Re: Personalizzare "su"

On Friday 28 November 2008 19:47:06 Davide Prina wrote:
> Anche se la mia domanda resta aperta. Io non chiedevo come rendere
> sicuro il login, ma se un login fatto su una macchina installata
> "normalmente" e a cui accedono più persone può di "default" offrire
> delle garanzie di sicurezza (che nessun altro utente non-root possa
> carpirmi la password con wrapper) ... o l'unica garanzia è riavviare la
> macchina.

Che io sappia no... cioè a meno che non venga cambiato proprio il "default"
dai DD.

Oltre a quanto detto da NN_il_Confusionario, io disabiliterei anche "su":
magari lasciandolo attivo solo per determinati utenti trusted. Ma anche qui la
mia risposta esula la tua domanda.

In ogni caso penso che in un'università non vengano lasciati sistemi con
l'installazione di default. E credo (e spero ;) che questo si estenda a tutte
le macchine in cui accedono più persone (immagino vi siano degli admin che si
occupino di tali macchine...)

--
 Eriol - *p = NULL; - EIBTI
 GPG Key ID 0B7C8A19