Re: wifi eeepc 901

>=20
> Ciao,
>=20
> Poi esegui "wpa_supplicant -D wext -c /etc/wpa_supplicant.conf -i ra0",=

> tiri su l'interfaccia e setti il gateway di default con "ifconfig ra0
> 192.168.1.4 up" e "route add default gw 192.168.1.1", metti a posto i
> dns "echo "nameserver 192.168.1.1" > /etc/resolv.conf" e tutto dovrebbe=

> funzionare.
>=20
> Fai una prova e riferisci. ;)
>=20
> Ciao
> [...]

ciao!
ieri alla fine ho cestinato wicd (peccato, un'interfaccia grafica mi
poteva far comodo e di installare network-manager con tutte le sue
dipendenze gnome non ho molta voglia...) e ho riprovato a configurare
interfaces e wpa_supplicant.conf e alla fine ne sono uscito come hai
scritto tu.

per=C3=B2 i problemi non sono finiti:

- ho impostato le 3 reti con la loro priorit=C3=A0. se mi sposto magari p=
erdo
la prima e mi ripiega sulla seconda, e poi magari nella terza, solo che
poi appena ritorno nel raggio d'azione della prima vorrei ritornarci...
ma in che modo?

- ad esempio ora sono a 50cm dall'access point e mi ha perso il
collegamento (non so perch=C3=A9) e ha ripiegato sulla terza rete invece =
che
sulla seconda. e riavviando wpa_supplicant si =C3=A8 ri-connesso alla pri=
ma
ma con l'ip della seconda (O_o) e lasciando in resolv.conf la fuffa
della terza (=C3=B2_=C3=B2). son dovuto ripiegare sulla connessione wired=

- c'=C3=A8 un modo per impostare automaticamente resolv.conf e route? (an=
che
perch=C3=A9 in interfaces ho messo sia il nameserver che il gateway e non=

capisco perch=C3=A9 non li peschi da li...)

- come si fa passare alla rete 2 (o 3) quando anche la 1 =C3=A8 raggiungi=
bile??

grazie 1000 :)