Re: Aritcolo : "Debian sta morendo"

Il giorno sab, 19/04/2008 alle 19.47 +0200, David Paleino ha scritto:
> Non per essere polemico, e so che già se ne sarà sicuramente parlato... ma
> quale sarebbe la comodità? :)
> Io uso Debian/sid, e vivo felice. Le uniche cose [1] che "mancano", e potrebbero
> essere molto utili ai nuovi utenti sono:
>
> 1) command-not-found
> 2) restricted-manager
>
> c'è altro? :)

Una serie non proprio corta di firmware preinstallati che permettono
agli utonti (o esperti con poco tempo) di veder funzionare scheda tv o
quant'altro senza dover cercare pacchetti .exe da estrarre in giro per
la rete.

Un desktop più completo che da l'idea di qualcosa di meno "grezzo".

Un'immensità di how-to presenti in rete per la personalizzazione del
desktop che ormai...purtroppo...Debian fatica ad ottenere.

NB NB NB NB NB

Non si sta parlando di qualità del software, ma dell'approccio della
distribuzione

Se parliamo di qualità, non penso si possano fare confronti.
I bachi che troviamo in Ubuntu...ce li troviamo in Debian.

Kernel a parte...quello di Ubuntu è decisamente più delicato e spesso
crea problemi per via di scelte un po' esotiche.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com