Re: dipendenze pacchetti: installare una gui senza X

On lun, 2008-04-07 at 16:34 +0200, Alessandro De Zorzi wrote:

> scusa, ma cosa ti server xterm da remoto se puoi aprire quante sessioni
> ssh vuoi da un xterm locale

ssh -X serve a lanciare un comando X in remoto redirigendo l'output in
locale.

Banalmente, una volta che hai aperto l'xterm (remoto) con
visualizzazione in locale, dopo puoi lanciarci tutte le applicazioni che
vuoi, sia testuali che X, e ricevere l'output in locale.

Non credo che gli serva aprire un xterm remoto solo per poi usare ssh da
li`, anche se comunque non sarebbe una idea strampalata. Potrebbe avere
accesso verso l'esterno solo da quella macchina e non da quella locale.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari