Re: [BASH] selezionare rete wireless da shell

On Sun, 06 Apr 2008 14:30:13 +0200, giopas wrote:

> E non qualcosa di più facilmente utilizzabile, del tipo:

Per questo ci sono duecento soluzioni diverse, la piu' semplice: usa cut.

$ cut --help
Usage: cut OPTION... [FILE]...
Print selected parts of lines from each FILE to standard output.

> Ai nomi così formattati vorrei quindi assegnare diverse variabili
> (l'ideale sarebbe di stamparle anche a schermo, es 1. Bruder , 2. Bruder
> , 3. , 4. NUMERICABLE-4556 , 5. Radiolitec), cosicchè nel memento in cui
> il terminale mi chiede a quale rete voglio connettermi, possa indicare
> univocamente la rete desiderata indicando es. "1" "2" "3" "4" o "5":

Scrivi un counter e usi la builtin "case"

> Spero in un vostro magnanimo aiuto.

Piu' che altro non capisco perche' tu voglia farlo, in Debian c'e' gia'
software quantomeno simile.
Cmq, leggiti questo e vedrai che riuscirai nel tuo intento:

http://tldp.org/LDP/Bash-Beginners-Guide/html/index.html

--
Best Regards, Jack
Linux User #264449