Re: non era mai successo

On Thu, Mar 27, 2008 at 2:39 PM, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:
> roberto wrote:
>
>  > si e' piantata per la prima volta sul portatile

>  > potuto solo spegnere forzatamente il pc con il tasto di accensione
>
>  Dovresti sempre poter riavviare senza spegnere brutalmente seguendo
>  questa procedura:
>  http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=debian:faq
>
>  Spegnere brutalmente può creare degli errori logici, ti consiglio di
>  fare un controllo del disco ... il metodo più semplice è riavviare il
>  sistema impostando il check durante la fase di caricamento:
>
>  # shutdown -rF now

grazie
al boot successivo fsck ha fatto il check automatico e sembra tutto a posto

in effetti non avevo provato le combinazioni che dice il link che hai
segnalato, spero che la prossima volta (non ci sarà ...) quei tasti
siano attivi perchè tutti gli altri che ho provato non funzionavano
per niente

in ogni caso, grazie dei suggerimenti
--
roberto