Re: aspire1200: eth1 rete udev

On Sun, Mar 23, 2008 at 8:43 PM, NN_il_Confusionario
<pinkof.pallus@tiscalinet.it> wrote:
> On Sun, Mar 23, 2008 at 06:49:50PM +0100, Luca Sighinolfi wrote:
>  > non capisco cosa serva quella procedura di rinomina
>
>  a fare contenti quelli che credono in  udev
>
>  > e come evitarla!
>
>  o evitando di usare udev o mettendo una persistent rule in udev (per
>  esempio usando il mac address) come da documentazione di udev

ho provato a disinstallarlo, ma avendo su il kernel precompilato
debian, mi toglie pure quello.

Poi ho provato a mettere un file
/etc/udev/rules.d/010_netinterfaces.rules in cui ho scritto:
  KERNEL=="oldnameprefix*", SYSFS{address}=="MACaddress", NAME="newname"
e funziona!

Ma ovviamente il problema permane....

>  > come faccio a sapere qual'è il modulo giusto per la scheda di rete?
>
>  per esempio disabilitando (almeno temporaneamente) udev, caricando un
>  solo modulo per volta a mano (o via /etc/modules) e vedendo quale
>  funziona.

azz e dici niente...ma come si fa a disabilitare udev?

ciao e grazie
--
Luca Sighinolfi

E sebbene il computer fosse spento e la spina staccata, continuava
a rimanere fissa sullo schermo una immagine...
...quella di Windows 95
 Blender, Futurama