Re: XDM e utente senza password

Daniele Cortesi ha scritto:
Ciao a tutti,
 ho un utente senza password che deve poter accedere all'ambiente
grafico via XDM.

Da console l'utente effettua senza problemi il login, digitando solo
lo username. Per XDM ho inserito in /etc/X11/xdm/Xresources la riga:

xlogin*login.allowNullPasswd: true

ma il login fallisce al primo colpo, quando viene chiesta la password.
Al secondo tentativo invece la password non viene più chiesta e l'utente
entra come previsto nell'ambiente grafico.

Qualche idea?
Magari non serve a nulla ma ho visto che il pacchetto xdm dipende da pam e ho avuto un problema simile (su lenny) con gdm risolto con
http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-12777.html

saluti
Edoardo

--