Re: amarok su etch

>  dpkg -L amarok | grep "/bin/"
>
> non dà niente e

grave ... o meglio impossibile.

brunetto@thor:~$ dpkg -L amarok | grep "/bin/"
brunetto@thor:~$

non c'è niente che grep peschi come /bin/ ... senza il grep c'è una sfilza di roba

prova così
$ dpkg -L amarok

 brunetto@thor:~$ dpkg -L amarok
/.
/usr
/usr/lib
/usr/lib/amarok
/usr/lib/kde3
/usr/lib/kde3/libamarok_void-engine_plugin.la
/usr/lib/kde3/libamarok_void-engine_plugin.so
/usr/lib/kde3/konqsidebar_universalamarok.la
/usr/lib/kde3/konqsidebar_universalamarok.so
/usr/lib/kde3/libamarok_generic-mediadevice.la
/usr/lib/kde3/libamarok_generic-mediadevice.so
/usr/lib/kde3/libamarok_ifp-mediadevice.la
/usr/lib/kde3/libamarok_ifp-mediadevice.so
/usr/lib/kde3/libamarok_ipod-mediadevice.la
/usr/lib/kde3/libamarok_ipod-mediadevice.so
/usr/lib/kde3/libamarok_njb-mediadevice.la
/usr/lib/kde3/libamarok_njb-mediadevice.so
/usr/lib/kde3/libamarok_smb-device.la
/usr/lib/kde3/libamarok_smb-device.so
/usr/lib/kde3/libamarok_massstorage-device.la
/usr/lib/kde3/libamarok_massstorage-device.so
/usr/lib/kde3/libamarok_nfs-device.la
/usr/lib/kde3/libamarok_nfs-device.so
/usr/lib/kde3/libamarok_daap-mediadevice.la
/usr/lib/kde3/libamarok_daap-mediadevice.so
/usr/lib/ruby_lib
/usr/lib/ruby_lib/http11.rb
/usr/lib/ruby_lib/libhttp11.la
/usr/lib/ruby_lib/libhttp11.so.0.0.0
/usr/lib/libamarok.la
/usr/lib/libamarok.so.0.0.0

(però dopo aver letto il quoting - lo ammetto un po' di fretta - mi viene il dubbio che non sia carino infilare nella mail righe di output...)

non è che il pacchetto che hai preso non contiene binari?

l'ho installato con synaptic

Se non ti ritorna nulla c'è un grosso problema: hai un pacchetto che
risulta installato, ma che in realtà non lo è.
In questo caso prova:
$ apt-get -f install

non dice niente

e vedi se trova qualche errore e lo corregge.

> ls -lad `cat /var/lib/dpkg/info/amarok.list`

non ho capito perché hai fatto un ls di un elenco di file ... per vedere
quelli presenti a sistema?

era consigliato sulla mail di NN_il_confusionario

Ma se invece guardi solo in /var/lib/dpkg/info/amarok.list trovi altri
file che non hai a sistema?

non ho capito cosa intendi

se invece fai

$ ls /usr/lib/kde3/konqsidebar_universalamarok.la

ti visualizza il file?

brunetto@thor:~$ ls /usr/lib/kde3/konqsidebar_universalamarok.la
/usr/lib/kde3/konqsidebar_universalamarok.la

Se è così è successo qualcosa di grave al tuo sistema ...
* è andata via la corrente
* hai spento il PC brutalmente
* hai problemi su disco
* ...

non è successo niente di anomalo....
comunque proverò il check e la reinstallazione!!
grazie!!

brunetto
--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -