Re: Debian vs Sony

Alle giovedì 13 marzo 2008, clemente basilicata ha scritto:
> finalmente mi sono deciso di farmi un regalo, per l'esattezza un notebook!
> sarei indeciso tra vari modelli tra cui un sony vaio nr21z/s!
> quant'è compatibile l'hardware di tale pc con Debian?
rispondo "parzialmente". Ho anch'io un sony vaio, vgn-nr11s/s, ma ho
installato kubuntu.
Ti posso comunque dire che nel complesso va piuttosto bene, compreso il
frequency scaling. Pecche trovate:
- Lo standby non funziona molto bene, spesso non "riesuma", ma non so dirti
meglio perche' ci ho fatto solo delle prove ma non l'ho mai usato ne'
tantomeno perso molto tempo per farlo funzionare.
- La luminosita' non si regola ne' dai tasti Fn ne' dal powermanager, ma solo
con xbacklight. La soluzione migliore che ho trovato e' stata scrivermi
appositamente un semplice regolatore di luminosita' :D
- I tasti Fn non funzionano, almeno non senza configurare niente.

Preciso pero' che non mi sono interessato molto a risolvere questi problemi
visto che lo utilizzo quasi sempre a casa. Cercando su google sembrerebbe che
per queste cose la soluzione esista, comunque.

Davide
http://www.multimediazone.net