Re: Xvfb (problemi con tastiera)

On 10 Mar, 13:40, Pol Hallen <butter...@fuckaround.org> wrote:

> Ti faccio un esempio: il tab mi apre il menu' a tendina della finestra. Le
> mauiscole non vanno, e via di seguito..
>
> e' un problema di xfce4 o altro? Perche' accedendo a questa macchina (davanti
> al monitor per intenderci) la tastiera funziona bene :-)
> Pol
>
> --

Anche a me, succede una cosa simile

CIAO

Da un computer Windows XP SP2 con il VNC Viewer TightVNC 1.3.9 mi collego in remoto, via SSH-VNC, ad un display X creato dal server x11vnc con il comando [i]/usr/bin/x11vnc -rfbport 5902 -rfbauth ~/.vnc/passwd -localhost -create -forever -capslock -logfile x11vnc.log[/i] eseguito su un Server con GNU/Linux Debian Lenny Testing.

Quindi, dal VNC Viewer vedo un display remoto X con la classica finestra terminale dove digito il comando "gnome-session" per caricare la mia sessione remota di GNOME.

A questo punto, pero`, tutti i tasti SHIFT -es. Shift, Ctrl, Alt, ...- ed il tasto CapsLock non funzionano piu` e non so il motivo anche perche`, se mi connetto remotamente ad una sessione locale di GNOME, tali tasti funzionano.

Poi, ho un'altra domanda

Quando carico, su un display remoto X, una sessione remota di GNOME, mi carica questo ambiente grafico ma mi lascia sempre la finestra terminare dove ho scritto "gnome-session". Logicamente, se la chiudo 'a mano', mi chiude la sessione remota di X. Quindi, come si fa a far scomparire questa finestra terminale mentre si carica una sessione remota di GNOME in modo da non correre il rischio di chiudere tutto chiudendo tale finestra terminale?

GRAZIE

CIAO