Autorizzazioni proxy

Sono alcuni giorni che mi trovo di fronte ad un problema strano che
riguarda le autorizzazioni proxy. Sono in  una rete interna,dominio
win, e passiamo attraverso un proxy societario. Utilizzo KDE 3.5 e
debian testing, ora mentre non ho nessun problema nel passare il proxy
con la mia autentcazione con tutte le  applicazioni "esterne"
all'ambiente grafico, come Firefox, Opera, jajuk, xmms, xrip etc, non
riesco a fare lo stesso con quelle "native" tipo konqueror anche
avendo configurato correttamente i parametri del proxy  in Centro di
controllo->Internet e rete-> proxy...Mi compare il pannello di
autenticazione ma rifiuta le info inserite...Qualche idea?