Re: Problema con Openoffice.org in Sid

On Sat, 1 Mar 2008 17:32:33 +0100
gino <ginoza@soloalpikom.it> wrote:

> Vorrei sapere, se è possibile, e qualora si ripetesse l'episodio dopo un
> aggiornamento, cosa dovrei fare per risolvere il problema e fare
> riaprire openoffice.org writer.

Azz! Hai reinstallato tutto perché openoffice non partiva più?? Un po'
drastico! :)

Comunque, in generale, fai così:
* Apri $PROGRAMMA in una console per vedere se ti da qualche messaggio
di errore.
* Se $PROGRAMMA ha qualche opzione per aumentare la verbosità, usala.
* Sposta/rimuovi la directory/il file di configurazione di $PROGRAMMA e
riprova.
* Crea un nuovo utente e vedi se cambia qualcosa lanciando $PROGRAMMA.
* lancia querybts $PROGRAMMA per vedere se qualcuno ha lo stesso tuo
problema
* Chiedi qui ;)
* apri un bugreport

E tutto rigorosamente in quest'ordine.