Re: Spegnimento del computer

Alle lunedì 21 gennaio 2008, Dario Pilori ha scritto:

> Usi kdm come gestore del login grafico? Se no, allora installalo con
> apt-get. Poi dal centro di controllo di KDE (kcontrol) entra in
> "Amministrazione di sistema", poi "Gestione accessi" e autorizza
> tutti gli utenti locali a spegnere il PC (scheda "Spegnere computer")

Grazie, Dario, della risposta. Non ho risolto.
Uso il kde e il kdm è installato. Nel Centro di Controllo di KDE
in "Amministrazione di sistema" e poi in "Gestione accessi"
(scheda "Spegnere il computer") mi pare tutto a posto. In Autorizza a
spegnere il computer: Locale: Tutti. Remoto: solo root.
Però la novità è che non mi viene permesso di diventare "Modalità
amministratore", cioè dando la mia password di root si apre la
finestra "Caricamento"..., ma si blocca qui e non succede altro! Devo
chiudere la finestra.. Non capisco come mai!...
Grazie.
Gino.