Re: [semi-OT] Unita' a nastro (tipo sony ait3, ait4, etc.)

Il giorno dom, 13/01/2008 alle 14.29 +0100, Pol Hallen ha scritto:
> Ciao a tutti :-)
>
> Mi sto documentando sulle unita' a nastro come da oggetto e vedo che ci sono 2
> riferimenti quali: capacita' nastro 200Gb o 520Gb compressi.
>
> Ora: per compressi si intende qualcosa tipo fatto con bzip2?

Il fattore di compressione hardware è circa del 50%, ma è un fattore
*medio* e dipende ovviamente dal tipo di dati che ci scrivi. Se scrivi
file compressi con bzip2 allora penso che la capacità rimanga quella
nominale (i 200Gb nel tuo caso).

Ciao,
Giuseppe