Errore postfix

Ciao,
ho una macchina con sarge con postfix, senza amavis ne' altro. E' gia' un
paio di volte che mi succede che trovo questo errore (l'altra volta mi pare
fosse ai primi di dicembre):

Jan 10 16:59:38 xxx postfix/qmgr[30784]: warning: premature end-of-input
on private/relay socket while reading input attribute name
Jan 10 16:59:38 xxx postfix/qmgr[30784]: warning: private/relay socket:
malformed response
Jan 10 16:59:38 xxx postfix/qmgr[30784]: warning: transport relay failure
 -- see a previous warning/fatal/panic logfile record for the
 problem description

dopodiche' vengono sospese tutte le consegne con il seguente messaggio ed i
messaggi in arrivo messi in coda:

Jan 10 17:01:07 xxx postfix/qmgr[13241]: 1DF6922B456: to=<yyy@zzz.com>,
 orig_to=<ttt@uuu.com>, relay=none, delay=2503, status=deferred
(delivery temporarily suspended: unknown mail transport error)

devo riavviare postfix perche' riprenda, svuota la coda e dopo un po' si
riblocca nuovamente.

A qualcuno e' successo qualcosa di simile ?

PS: quel "see a previous warning/fatal/panic logfile record for the
 problem description" trae in inganno, in realta' non c'e' nulla prima che
indichi qualcosa in merito....

--

Bye Enrico

When God endowed human beings with brains, He did not intend to guarantee them.