help installazione zoneminder

Salve ragazzi,

Ho un server amd-64 con installato debian etch amd64, ho provato a
scaricare dai repo ufficiali con aptitude zoneminder (software di
videosorvegliana) senza successo perchè ancora non esiste seppure so
che in alcune distro, e forse anche debian 386, è presente.
Ho scaricato il pacchetto direttamente dal sito ufficiale e non viene
installato in quanto non riconosce la piattaforma amd a 64 bit.
Ovviamente non ho trovato il software a 64 bit.
Qualcuno sa aiutarmi come risolvere l'installazione o se si è a
conoscenza di zoneminder a 64 bit oppure di un software alternativo
altrettanto valido??
Grazie