Re: Problemi di upgrade

On 5 Gen, 12:50, cos...@riseup.net wrote:

> Probabilmente da qui:

> gli aggiornamenti di sicurezza andrebbero fatti a intervalli regolari e
> ravvicinati nel tempo - findutils patchato è fuori dal maggio scorso.
> saluti
>
> --
> Marcohttp://forlibertaria.ath.cxhttp://www.giumuragiubox.org

Veramente questo pacchetto esisteva già ma una versione precedente....
questo messaggio viene fuori facendo apt-get upgrade.
Ho fatto un remove con dpkg con force e l'ho rimosso. Ho provato a
reinstallarlo con apt-get o dpkg e non me lo fa installare venendo
fuori questo messaggio:

debian:/etc/clamav# aptitude install findutils
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
Lettura delle informazioni sullo stato esteso
Inizializzazione dello stato dei pacchetti... Fatto
Lettura delle descrizioni dei task... Fatto
Costruzione del database dei tag... Fatto
I seguenti pacchetti sono stati bloccati:
  apache2 apache2-mpm-prefork apache2-utils apache2.2-common cupsys
cupsys-bsd cupsys-client cupsys-common
  debconf debconf-i18n gnome-panel gnome-panel-data iceweasel-l10n-it
klibc-utils libapache2-mod-php5 libc6
  libc6-i386 libcupsimage2 libcupsys2 libdbi-perl libklibc
libopal-2.2.0 libpam-modules libpam-runtime
  libpam0g libpanel-applet2-0 libpq4 libpt-1.10.0 libpt-plugins-alsa
libpt-plugins-v4l libsndfile1
  linux-image-2.6-amd64 locales php5 php5-cgi php5-cli php5-common
php5-gd php5-mysql tar tzdata
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
  findutils
0 pacchetti aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 41 non
aggiornati.
à necessario prelevare 0B/352kB di archivi. Dopo l'estrazione,
verranno occupati 1331kB.
Scrittura delle informazioni sullo stato esteso... Fatto
(Lettura del database ... 88169 file e directory attualmente
installati.)
Spacchetto findutils (da .../findutils_4.2.28-1etch1_amd64.deb) ...
dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/
findutils_4.2.28-1etch1_amd64.deb (--unpack):
 impossibile creare il link per la copia di sicurezza di `./usr/bin/
find' prima di installarne la nuova versione: Operation not permitted
dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe
rotta)
Sono occorsi degli errori processando:
 /var/cache/apt/archives/findutils_4.2.28-1etch1_amd64.deb
Errore durante l'installazione di un pacchetto. Tentativo di
ripristino:
debian:/etc/clamav#

Per il momento non posso formattare il serverino non ho tempo ma potrò
farlo tra una settimana. Vi chiedo se ci sarebbe un modo alternativo
per accomodare un pò e se la mancanza di questo pacchetto "findutils"
che ho rimosso comporta qualche cosa al mio sistema.
Grazie