Re: wvdial e resolv.conf

On Thu, 03 Jan 2008 21:37:51 +0100
Marco Romano <marco@pito.mine.nu> wrote:

> propongo due soluzioni brutte e sporche che potresti usare nel
> frattempo che arrivi alla soluzione più semplice e corretta:
>
> 1) modifichi  /etc/resolv.conf come vuoi e poi lo rendi non
> modificabile a livello di fs:
>
> # chattr +i /etc/resolv.conf

con questo sistema, il file rimane così com'è, ma quando wvdial
stabilisce la connessione, appaiono due DNS diversi...

> 2) aggiungi i siti non riconosciuti (sempre che non siano una
> valanga) a /etc/hosts;

non ho l'ip di http://_gts4.3dboard.net :-((
il problema di quel cavolo di sito è che nemmeno ping si connette...
e nemmeno i siti che restituiscono l'ip, lo trovano...
(siti tipo:http://www.selfseo.com/find_ip_address_of_a_website.php)

ma perché io ho sempre di questi problemi assurdi :-/

grazie
ciao
--
Luca Sighinolfi

Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna