Re: Installare Debian partendo da windows, e in remoto

Mandi! `matte
  In chel d? si favelave...

m> Ho una macchina che raggiungo solo con remote desktop oppure vnc, e
m> voglio brasare via tutto e metterci *solo* una debian.

Fatto dal friuli alla lombardia, non avevo una macchina windows ma una
sun di appoggio dove mi ero ricompilato minicom.

Sostanzialmente se hai una macchina di appoggio dici ai tuoi compari di
prendersi un bel cavo seriale null-modem (se non lo hanno lo comprano),
il cd di boot di debian.

Fai collegare le due macchine con il cavo seriale, e a i compari remoti
fai aggiungere alle opzioni di boot a mano 'console=ttyS0' (o S1, a
seconda).
L'opzione è manuale, ma la puoi facilmente seguire da remoto al
telefono.

Sulla macchina windows apri hyperterminal, lo configuri sulla porta
seriale come 9600,n,1 e attendi il greeting dell'installer debian.

Installi 'as usual', solo con un tempo di refresh delo schermo
calcolabile in decine di secondi e non millisecondi. ;)

--
  C'? solo la strada su cui puoi contare,
  la strada ? l'unica salvezza.			(Gaber)