Re: Come fare a meno di un dynamic DNS service su un PC Debian

On Wed, 19 Sep 2007 16:32:51 +0200
Giuseppe Sacco <giuseppe@eppesuigoccas.homedns.org> wrote:

> Il giorno mer, 19/09/2007 alle 15.42 +0200, Homer S. ha scritto:
> [...]
>
> Allora prova la soluzione basata su samba. Magari funziona :-)

Non conosco il motivo per cui devi per forza mantenere un ipDinamico
sulla linuxBox (forse perché sei costretto da "leggi" aziendali")...ma
se hai pieno accesso alla linuxBox (come administrator) e anche su
PCWin potresti farti una rete locale parallela solo per collegare i due
pc in questione:

su linux:

eth0:1 192.168.2.1/24

su windows

ip alternativo 192.168.2.2/24

e a quel punto imposti in hosts di windos

192.1682.1 mioNuovoIndirizzo

Ciao
effeM