Re: Come fare a meno di un dynamic DNS service su un PC Debian

Il giorno mer, 19/09/2007 alle 09.27 +0200, Homer S. ha scritto:
[...]
> So che in casi del genere ci si può appoggiare ad un servizio di
> dynamic DNS service per stabilire una associazione stabile, ma nel mio
> caso è chiaramente impraticabile. Mi chiedevo pertanto se qualcuno ha
> un'idea sul come potrei trasmettere in maniera automatica al PC Windows
> le informazioni sull'IP corrente del PC Linux ad ogni riavvio dello
> stesso.

Credo che la cosa più semplice sia montare samba sulla macchina linux.
In questo modo da windows la macchina sarà anche identificata con il
nome conosciuto tramite samba. Se utilizzi un browser su windows sono
abbastanza sicuro (ma non certo) che cerchi di risolvere il nome sia con
il DNS che con in WINS. In questo caso ti troverebbe la macchina.

Prova e facci sapere se funziona