Re: Problemi Alsa

All'incirca Sun, 16 Sep 2007 11:46:14 +0100,  "vik vik1984"
<2bthe1@operamail.com> sembrerebbe aver scritto:

> Ciao a tutti...
> più o meno ho risolto il problema dei permessi dando:
> chmod a+rw /dev/dsp /dev/mixer /dev/sequencer
> Ora il mixer mi sente la scheda audio e
> riavviando X sento l'audio di sistema ma purtroppo con
> kaffeine, amarok e smplayer non riesco a sentire
> la musica mentre con juk, noatun si!!!
> Inoltre quando riavvio il pc i permessi che ho
> cambiato da root si resettano, ovvero per sentire
> i suoni devo ridare lo stesso comando.

Sì, perché la cartella /dev è generata dinamicamente ogni volta che
avvi il computer.

> Come posso fare per rendere definitivi i cambiamenti dei
> permessi?

Lascia perdere i permessi e non utilizzare OSS come stai facendo ora.
Utilizza la vera interfaccia di ALSA (cerca sulle configurazioni delle
applicazioni che usi), che è molto meglio!

Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy