Re: Problema (?) HD esterno

Il giorno ven, 14/09/2007 alle 13.15 +0200, Luigi Curzi ha scritto:

> anche io avevo pensato di fare così (leggendo tale
> procedimento su una guida per ubuntu), ma credevo
> fosse possibile poter automatizzare la cosa.

ext3 e` un fs pienamente aderente alle specifiche POSIX, quindi ogni
cartella (anche la root del disco) ha proprietario, gruppo, permessi.

Puoi decidere tu come farlo vedere. Se hai un solo utente, quella
proposta e` la soluzione migliore, tranne il +t che non serve.

Se hai piu` utenti puoi scegliere la politica migliore.
Vuoi che tutti lo vedano e ci possano fare quello che vogliono? Metti
tutti gli utenti in un gruppo e dagli un chmod g+s alla root
Vuoi fare una cartella per ogni utente? Creale e assegna loro
propietario e permessi adatti.
Ecc. ecc.

Bye.

--