Re: Backup mail icedove

Giulio Canevari ha scritto:
> Ciao,
>
> ho notato che la directory .mozilla-thunderbird del pc contiene ben 1.8
> giga di mail [ le più vecchie risalgono all'attivazione della
> connessione internet anni e anni orsono... ], alcune mail potrebbero
> anche interessarmi, ma non al punto da tenerle tutte nel computer quanto
> in un dvd.
>
> Il punto è: come posso fare a fare un backup decente?
> Copiare la directory su un cd è la strada più facile, ma un eventuale
> ripristino sarebbe forse impossibile perchè presumo sovrascriverebbe
> mail nuove.

> [...]
Quest'estensione ImportExportTools (Mboximport enhanced) dovrebbe faer
al tuo caso
http://www.extenzilla.it/scheda_estensione.php?id=239
Con quest'estensione puoi
    *   esportazione delle cartelle in un unico file (formato mbox),
	eventualmente con le sottocartelle
    * esportazione di tutti i messaggi presenti nella cartella in file
	individuali (formato eml)
    * esportazione di tutti i messaggi presenti nella cartella in file
	individuali (formato html o testo), con un indice
    * creazione del solo indice dei messaggi contenuti in una cartella
    * importazione di file mbox
    * importazione di file eml singoli
    * importazione di tutti file eml presenti in una directory
    * salvataggio in formato eml/html/testo di multipli messaggi con un
	solo clic

Direi che quindi risponde alle tue esigenze, tieni poi sempre presente
che per evitare sovrapposizioni puoi sempre creare una o più cartelle
vuote e importare lì dentro gli archivi e poi spostare i messaggi nella
cartella giusta, è una menata ma in mancanza dei cavalli .....