Re: [BASH] Prendere il contenuto di una determinata riga

Alle martedì 04 settembre 2007, Fabio La Farcioli ha scritto:
> Buongiorno a tutti in lista,
>
> ogni volta che mi ritrovo a programmare in BASH ho la necessità di dover
> prendere il contenuto di una determinata riga, per esempio la riga X e
> da li' fare le varie operazioni a seconda dell'esigenza. Tutto questo
> perchè il contenuto di quella riga cambia totalmente e non saprei
> altrimenti come riuscire a prendere quei determinati valori.
>
> Sapete se Bash dispone di un tale strumento ??

Bash è così 'tanta' che certamente qualcosa che fa per te vi è di sicuro.
Ma che tipo di 'riga' tu intenda mi sfugge nel significato: a naso penso
ad una sequenza di caratteri terminati da  un newline dallo standard
input, dallo stesso file che stai eseguendo, da qualche altro tipo di file
etc, etc....  ?

Giusto per completezza, anche due parole sul tipo di 'varie operazioni a
seconda dell'esigenza' potrebbe esser utile, intendi eseguire la riga che
estrai oppure dalla riga estrarre delle informazioni sulla base delle
quali far fare al programma quel che vuoi?

A.

***
del diman non v'è contezza...
***