Re: Bloccare p2p e altri protocolli

On Saturday 01 September 2007 11:46:53 shacky wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Su un gateway/firewall basato su Debian Etch ho bisogno di bloccare
> tutto il traffico p2p (non solo di Emule, ma di qualsiasi altro
> software p2p) non bloccando semplicemente le porte (pratica
> facilmente aggirabile con Emule), ma bloccando i protocolli ad un
> livello piů basso.
> Inoltre, dovrei fare anche del buon trafic shaping e qos (dedicare a
> determinati servizi una determinata porzione di banda in caso di
> sovraccarico della linea).
>
> Cosa mi consigliate?
>
> Grazie mille!
> [...]
Io per bloccare il p2p ho usato alcune patch per il livello 7 osi che
hanno funzionato egregiamente. Hanno svariate possibilita' di utilizzo
perche' implementano il filtering per moltissimi protocolli che possono
risultare un po' "molesti" in alcuni ambiti come appunto il p2p, gli
istant messaging, i giochi online, etc...
trovi maggiorni informazioni qui [1]

Ciao

		Bigo!

[1] http://l7-filter.sourceforge.net
--
E' piu' facile modificare le specifiche per adeguarle al software
piuttosto che viceversa. [Anonimo]

                    Registered Linux User # 365044
  PGP FINGERPTINT:  2762 BA7B DEA3 9184 48E8 F079 8F94 C09D DD90 14A7
  WEB PAGE:	    http://crisidev.org
  ADBSYN PATCH:	    http://adbsyn.crisidev.org
         Please don't send me any Micro$oft attachments!