Re: OT : PC Musicale

pacmo@tiscalinet.it ha scritto:
Volevo prendere un vecchio pc (300-500Mhz) installare linux, un hd
contenente musica in ogg e mp3 e collegarlo wireless in rete.
Volevo sapere se è plausibile senza "saltoni", interruzioni e strappi
che 3-4 postazioni possano selezionare e ascoltare la propria musica.

io ho un pIII che mi fa da serverino casalingo (lenny) con un po di servizi: nfs, samba, apache, mysql, ftp, amule. Poi utilizzo un piccolo pc come media center collegato a al serverino via wireless(rete a 54Mbps). A parte quando amule ciuccia troppa cpu per il resto va abbastanza bene quando guardo divx. Quindi penso che per ascoltare qualche mp3 da 3 - 4 stazioni non dovresti aver problemi ne per il server ne per la rete(a patto che queste stazioni non siano molto distanti dalle antenne e non debbano attraversare troppi muri).

fede