Re: Bloccare p2p e altri protocolli

In effetti, ora che ci penso, in futuro i client usciranno tramite
proxy autenticato (Squid con autenticazione NTLM).
Già questo sarà sufficiente per bloccare tutto il bloccabile?
Non ho mai usato a fondo squid (se non per test) - ma lo accoppierei comunque con qualche bella regola dura di iptables: tipo autenticazione tramite ip (e mac address) - comunque valuta tu di che tipo di rete si tratta (se devi gestire una rete di una banca e' un conto, se e' un piccolo ufficio e' diverso).

In questo caso, posso magari bloccare solo determinati utenti?
Beh, se accedono tramite password (o meglio con certificati dai client)
dovresti avere un buon grado di sicurezza.

Pol