Aggiornamenti etch security

Salve a tutti. Chiedo scusa se questo è l'ennesimo messaggio che scrivo
ma ho un piccolo problema con gli aggiornamenti security di etch.
Il mio PC non dispone di una linea internet veloce, quindi ho scaricato
l'intero set di DVD di Debian etch e installo tutti i pacchetti che mi
servono dai DVD. Siccome ho un portatile, certe volte (circa 1 volta a
settimana) riesco a connettermi ad una linea ADSL per scaricare gli
aggiornamenti della sicurezza di Etch da security.debian.org. Il
problema è che, quando non ho internet veloce, cerco di installare un
pacchetto del quale è presente una versione aggiornata su
security.debian.org apt cerca di scaricarlo da lì, e, una volta
realizzato che non è presente una connessione ad internet, non installa
un bel niente. Non c'è un modo per dire ad apt di cercare i pacchetti
prima su security.debian.org, e se non funziona di scaricare la versione
"vecchia" dai DVD?
Grazie

--
Dario Pilori