Google Desktop e Thunderbird (icedove)

Ciao a tutti,
ora che gdlinux è una realtà e l'ho sperimentato (dopo un'indicizzazione durata + di 5 ore) traendone una soddisfazione immensa, mi sono accorto di una nota stonata : se è attivo google desktop, icedove (o thunderbird che dir si voglia) è lentissimo. Nessun altro programma rallenta così. Ho provato a guardare le impostazioni ma non sembra esserci nulla di strano. Le mail mi vengono indicizzate e questo è bene, ma il programma in se diventa inusabile.

Qualcuno ha riscontrato (e magari risolto) questo problema ?

--
RaSca
"Il regno dei cieli e' simile ad un mercante che va in cerca di