Problema col passaggio a gnome 2.18

Uso debian testing e una volta passato a gnome 2.18 mi si è sconquassato il tema che usavo: nimbus
Per puro caso ho fatto partire da console network-admin ed ecco l'errore che mi da

(network-admin:5075): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «nimbus»,

Sinceramente non so che farci. Voi avete qualche idea? Dato che questo problema si è presentato dopo l'aggiornamento a gnome 2.18 probabilmente c'è qualche file di configurazione del tema in questione, nimbus, che non corrisponde a come dovrebbe essere per gnome 2.18.
Qualcuno più ferrato di me in materia potrebbe aiutarmi?

P.S.: vi metto il link ad un post del mio blog dove sono gli screen per farvi vedere il problema. Non posso postare direttamente le immagini perché hostate su imageshack http://www.undercostruction.eu/2007/06/15/nimbus-gtk-theme-for-gnome-218-where-is/