Re: [OT]Fisica dei colori(?) - Com'è possibile?

Il Saturday 23 June 2007 01:43:22 Federico Di Gregorio ha scritto:
> Di fatto quell'immagine non è rossa. La quantità di rosso è
> preponderante ma l'immagine è a colori. Lo vedi guardando
> l'istogrammadei canali che mostra la presenza anche di verde e blu. E`
> solo per questo che i colori vengono fuori in modo banale. Ricostruire i
> colori su di una _vera_ immagine monocromatica è un procedimento molto +
> difficile.

Ecco svelato il mistero, quindi dopo aver sovrapposto i livelli piuttosto che
diventare semplicemente in B/N (come ho riscontrato con immagini convertite
in rosso e nero) viene fuori quel poco di colore che all'occhio umano non è
visibili...

Ora capisco, grazie *

:)

--