network manager e knetworkmanager

ciao lista,

ho installato network-manager e la relativa applet kde knetworkmanager, ma
non riesco assolutamente a farlo funzionare !!!!

network-manager all'avvio trova le mie schede di rete ethernet (sky2) e
wireless (ipw3945) ma non capisco in che modo posso gestirle ossia
passargli dei parametri o creare dei profili per le varie reti a cui mi
voglio connettere; quali sono i suoi files di configurazione???

Invece knetworkmanager mi dice che non trova nessun dispositivo di rete, per
cui non so come gestire, configurare entrambi

grazie
marco