Boot grafico

Ciao a tutti!! Ho scoperto leggendo qua e là in rete che il nuovo kernel 2.6.21 è già patchato per poter utilizzare il tool bootsplash e poter avere così il boot in modalità grafica e animata, ma sono un pò bloccato.....

nel senso che a furia di smanettare tra grub.list, splash, etc etc ora al boot ( con kernel 2.6.21-k7 ), dopo un pochino appare un bellssimo globo terrestre che gira in maniera assolutamente fluida, è belllissimo, il globo è ovviamente una animazoine grafica ed il file si chiama network.mg e si trova in /etc/bootsplash/themes/debian/animations, quindi in qualche maniera il bootsplash va, ma non è silent, ho controllato che nel grub ci sia la riga:  # kopt=root=/dev/hdb1 ro vga=791 splash=silent  e dopo ho dato il comando update-grub, ma sia il boot che lo shutdown ho sempre le scritte ma ora col globo grafico che è sempre una bellezza :D

Sapete cosa devo verificare per avere la modalità silent??

Grazie in anticipo....

--
HOME: http://www.aletrilogy.org

Linux user: #420192