Re: AMD64 audio e freeze sistema

wrap a 72 caratteri, grazie....

Il Saturday 09 June 2007 01:53:54 Gabriele Pongelli ha scritto:
> salve lista,ho alcune domande da porvi sulla mia debian amd64 installata
> sul portatile hp pavilion 6270eu e vi sto scrivendo da windows quindi molte
> informazioni non ve le posso dare...questi sono i miei problemi:1) l'audio
> è riconosciuto perfettamente e si sente, ma quando metto le cuffie invece
> di chiudere le casse e attivare le cuffie non succede niente...ho letto che
> bisogna passare dei parametri[1] al modulo snd_hda_intel attraverso
> /etc/modules.conf ma non so come fare e nel sudetto file c'è solo una riga
> [...]

Io ho un pavillion 9042ea (gran belle macchine quelle di HP, peccato che non
ti diano il minimo supporto per linux, eppure in passato fornivano macchine
preinstallate con linux), e avevo anch'io gli stessi problemi di blocco e
surriscaldamento del sistema (che portava a sua volta al blocco), da quando
ho installato i pacchetti nvidia (nel mio caso è un amd64 con chipset nvidia)
tutto si è risolto da solo.

per pacchetti nvidia intendo i pacchetti anche del kernel precompilato
appositamente per il chipset.

premetto che io uso su tutte le mie macchine (non di produzione) sid, quindi
non so dirti se questi pacchetti ci siano anche in stable e/o testing.

byez
--
Gollum 1