Re: Persa la password di root]

Brute force significa semplicemente che provi tutte le password una dopo

un altra. 'a forza bruta'

c'e' un tool che potrebbe fare al tuo caso:
hydra (mi sembra sia anche pacchettizato in debian...)
permette di fare brute force su diversi protocolli, tra cui ssh.
oltre a questo puoi usare questo script in perl per generare i vocabolari:
http://freshmeat.net/projects/wg/

... cmq valuta bene la situazione, se la pwd è lunga ti ci vorranno tempi bilici, a meno che tu non generi delle wordlist abbastanza precise...

Guga