Utilizzo pool di entropia

Ciao a tutti.......
Vorrei farvi una domanda data dalla mia curiosità sulla crittografia....
Nel centro di controllo del kde--->crittografia---->OpenSSl c'è una opzione
per l'utilizzo dei file di entropia, che penso che serva per utilizzare
un pool di entropia per le operazioni di crittografia!!
Come posso utilizzare tale opzione?Devo crearmi un file di entropia?E poi devo
per caso specificare su che periferica andare a leggere le operazioni
randomiche?
Scusate ma sono nuovo a questo argomento.....

GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO

Ciao a tutti

Surf the Web in a faster, safer and easier way:
Download Opera 9 at http://www.opera.com