Re: Soluzione di backup

Il giorno mar, 05/06/2007 alle 14.45 +0200, leandro noferini ha scritto:

> Ovviamente mi  sfugge qualcosa: non è  che si usa la  chiave privata per
> autenticarsi?

Ci sono due possibilita`:

- se fai generare le chiavi al server, lasci la chiave privata sul
server e ti scarichi in locale la chiave pubblica

- se generi le chiavi sul client, carichi sul server la chiave pubblica
e usi la privata per autenticarti

Ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le soluzioni, soprattutto nel
caso ti rubino una delle due chiavi (perdi il notebook client o ti
sfondano il server, per esempio), ma a dire il vero non mi sono mai
messo a farne un'analisi approfondita. :)

Io personalmente ho messo un filtro sul firewall del server che accetta
connessioni solo dall'IP (statico) della rete aziendale, dove c'e` un
firewall che accetta solo connessioni uscenti.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari