Re: help su sudo

Fabio Marcone wrote:
ho bisogno di dare ad un utente i permessi per aggiungere e togliere
delle righe in crontab in questo modo:

fai uno script che permette di:
* visualizzare le righe del crontab
* inserire le righe in crontab
* rimuovere le righe da crontab

e poi con sudo dai il permesso all'utente di usare quello script.

Però secondo me è più pratico fare qualcosa d'altro ... esempio l'utente inserisce in un suo file i comandi da eseguire con gli orari (volendo puoi usare la struttura di crontab) e poi il crontab dell'utente che ha le abilitazioni per l'esecuzione controlla ogni x minuti se è giunto il momento per lanciare uno degli script schedulati nel file (magari verificando se c'è uno script che doveva partire negli ultimi x minuti).

Ciao
Davide