Re: videoconferenza

Il giorno lun, 04/06/2007 alle 17.06 +0200, confrey ha scritto:
> ciao a tutti,
>  a scuola stiamo per sperimentare il software moodle per e-learning;
> vorremmo poter usare anche di un supporto per videoconferenza, per poter
> mettere online - in modalità live ma anche non - delle lezioni, riprese
> con webcam o videocamera; volevo sapere se c'è del software adatto allo
> scopo, e se permetterebbe anche una interattività tra docente e allievi.
> Ciao e grazie

In moodle non mi pare ci sia nessun modulo pronto per l'uso. Comunque...
Se la videoconferenza è unilaterale, ci sono parecchi server di
streaming video (vedi flumotion ad esempio), se lo streaming non deve
essere live, puoi cercare uno dei tanti player flash. Ce ne sono anche
di GPL.

Se invece hai bisogno di un ambiente sincrono come quelli offerti da
learningspace, webct e altri...missà che con il software libero cadi
male :)
Ma sarei lieto di essere smentito ed insultato per questa
affermazione!! :))))