Re: Problemi al boot

On Sat, Jun 02, 2007 at 11:21:45AM +0200, Massimo wrote:
> E' qualche settimana che quasi ogni volta che accendo il pc mi esce
> questo messaggio:

> BIOS data check succesful
> Uncompressing Linux...
>
> crc error

Premetto che non ho idea di cosa possa essere, ma posso consigliarti i
seguenti passi generici

Per prima cosa installa e lancia un mentest86+ (se usi grub te lo
trovi all'avvio)

Se la memoria è apposto io proverei a reinstallare il kernel e
rigenerare l'initrd (e se usi lilo a lanciarlo per rigenerare la mappa
del boot loader)

Se ancora il problema non scompare non ti rimane che testare il disco
(ad esempio con il DFT di Hitaci/IBM o un tool equivalente del
produttore del tuo HD)

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4